CORSO INGLESE PER BAMBINI: 3 MOTIVI PER IMPARARE L'INGLESE DA PICCOLI!

Corso inglese bambini

 

 

“Un bambino possiede un dono incredibile e fuggevole: l’abilità di imparare una lingua molto in fretta” sostiene Kuhl. “A 6 mesi, il bambino è in grado di imparare i suoni e le proprietà acustiche più particolari della propria lingua. All'età di 3 anni, è in grado di conversare con un genitore, un compagno di giochi o uno sconosciuto.” 

Per i bimbi è più facile farlo poiché, già da pochi mesi, hanno la massima capacità cerebrale, una grande capacità d’imitazione e una memoria eccellente!

Ecco 3 vantaggi che i bambini ottengono se crescono imparando l’Inglese:

 

1) Stimola l'apertura mentale:

il loro cervello si abitua a gestire attività di problem-solving e di analisi, migliora la memoria, limita le distrazioni, oltre che rafforzare le competenze decisionali. 

Come dice Raphael Berthele, professore di Scienze e didattica del plurilinguismo all’Università di Friburgo, imparare subito una seconda lingua, all’occorrenza l’inglese fin dalla scuola primaria, consente di “preparare il cervello dei bambini a fronteggiare meglio le sfide di un mondo multilingue.”.

 

 

2) Sviluppa le capacità cognitive e creative:

È stato dimostrato che i bambini che iniziano ad avvicinarsi a una lingua straniera in tenera età sviluppano alcuni vantaggi cognitivi rispetto ai loro coetanei che invece non lo fanno.

Lo studio di una lingua straniera aiuta a sviluppare le capacità del pensiero critico, la creatività e la flessibilità mentale, oltre che stimolare il cervello immagazzinando parole nuove utili nel futuro.

 

 

3) Aumenta l’autostima

Non siamo solo noi adulti a congratularci con noi stessi quando riusciamo in un’impresa. Imparare una lingua straniera è un’esperienza gratificante per chiunque, anche per i nostri bambini! Poiché, come già detto, i bambini si trovano in quel periodo della vita in cui imparare una lingua è un processo intuitivo e naturale, l’esperienza sarà sicuramente piacevole e divertente, sensazioni che promuovono autostima e sicurezza. Inoltre, il senso di soddisfazione che accompagnerà i loro primi passi verso l’inglese potrebbe aiutare a sviluppare nei vostri figli una curiosità nei confronti dell’apprendimento in generale, cosa che sicuramente aiuterà la loro futura carriera scolastica.

 

 

Un metodo di apprendimento impostato sul gioco e sul coinvolgimento

Insegnare inglese senza annoiare i bambini! 

E' questo uno dei metodi più efficaci, imparare divertendosi!!!

Le lezioni di durata massima di un'ora consentono di non perdere l'attenzione dei piccoli; incontri a tema ricchi di figure, grafiche accattivanti e colori permettono di studiare vocaboli, strutture grammaticali e regole linguistiche senza rendere noioso il corso!

Il bambino, in questo modo, ha la sensazione di giocare, ma con il vantaggio che senza accorgersene, sta imparando una lingua nuova.  

 

 

 

 

 

 

A chi affidarsi

 

A chi affidarsi per avere il meglio? Quale struttura è in grado di offrire lezioni impostate su un metodo di insegnamento dell'inglese coinvolgente e stimolante per i più piccoli?

Progetto Creativo ha deciso di adottare questo metodo di insegnamento per i corsi di inglese dei più piccoli. I bambini frequentano 1 volta alla settimana per un'ora in classi non numerose, in modo tale da essere seguiti nel migliore dei modi! Ambienti moderni, curati ed accoglienti in grado di adattarsi a differenti attività ludiche e di apprendimento!

Dai la possibilità a tuo figlio di fare i primi passi nel meraviglioso viaggio della conoscenza delle Lingue Inglese… saranno più intelligenti, più felici e avranno più possibilità nel futuro!

 

 

www.progettocreativo.com                                     0293258059

 

https://www.progettocreativo.com/single-post/2017/09/04/CORSO-di-INGLESE---per-bambini-e-ragazzi-rho

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

TUTOR PER DSA

1/10
Please reload