top of page

CORSO ADDETTI PRIMO SOCCORSO


FORMAZIONE PER ADDETTI PRIMO SOCCORSO (GRUPPO A-B-C)


Il corso è rivolto a coloro che sono stati incaricati dal datore di lavoro per lo svolgimento delle attività di primo soccorso e relativa gestione delle situazioni di emergenza. Il corso è esteso ai datori di lavoro che svolgono direttamente i compiti di primo soccorso.


Il corso ha come obiettivo di fornire le conoscenze necessarie allo svolgimento delle principali attività di gestione del primo soccorso in particolar modo delle procedure da attivare in caso di emergenza sanitaria:

- procedure di allertamento del sistema di soccorso;

- procedure per l’attuazione di intervento di primo soccorso;

- procedure per l’attuazione di intervento di primo soccorso;

- modalità di riconoscimento di un’emergenza sanitaria.


Il corso è inoltre finalizzato a trasmettere gli elementi conoscitivi di base dei principali traumi e delle principali patologie negli ambienti di lavoro.


Considerando le finalità del corso, volto alla acquisizione di capacità operative, la metodologia didattica è fortemente orientata alle esercitazioni, simulazioni di situazioni reali con la partecipazione attiva degli allievi. Il corso prevede altresì uno specifico modulo didattico di natura pratica.


 

QUANDO e DOVE

A richiesta possiamo fissare la formazione presso la nostra sede in zona Rho-Milano o presso la vostra sede, in giorni e orari da concordare

DURATA

La durata del corso per addetti al primo soccorso è variabile in base alla classificazione delle attività lavorative riportata nel D.M. n. 388 del 15 luglio 2003:

- Corso per aziende di gruppo A – 16 ore;

- Corso per aziende di gruppo B e C – 12 ore;

CONTATTI

Sede zona Rho-Milano

0293258059

info@progettocreativo.com

Post in evidenza
bottom of page